Attualità venerdì 27 novembre 2015 ore 18:21
Mps parte civile contro Mussari e Vigni
La nuova gestione della banca, la Fondazione Mps, la Consob oltre a circa 600 azionisti ammessi all'udienza come parte civile il 18 gennaio
SIENA — Saranno quindi parte civile all'udienza preliminare in corso a Milano a carico degli ex vertici dell'istituto di credito senese, Giuseppe Mussari, Antonio Vigni e Gianluca Baldassarri, di Sadeq Sayeed ex Ceo di Nomura International, di Raffaele Ricci e della stessa banca di Rocca Salimbeni imputati per l'operazione con al centro la ristrutturazione del derivato Alexandria.
Lo ha deciso con una lunga ordinanza il gup Livio Cristofano dopo aver raccolto e esaminato le numerosissime istanze presentate lo scorso 12 ottobre.
Ai risparmiatori pur ammessi come parte civile nei confronti delle persone fisiche ha negato la costituzione, in base alla legge sulla responsabilità amministrativa degli enti contro le persone giuridiche e cioè Mps vecchia gestion'. Nel procedimento Banca d'Italia risulta parte offesa. La udienza si terrà il 18 gennaio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI