Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca sabato 05 marzo 2016 ore 08:44

Regali ai ragazzini in cambio di sesso

Le indagini sono partite grazie all'intuito dei genitori dei minori. L'uomo di 52 anni che li adescava con denaro e sigarette è stato arrestato



SIENA — L'uomo diventava amico dei ragazzini facendo guidare loro la macchina, regalando denaro, accompagnandoli anche in locali pubblici, in cambio chiedeva di palpeggiarli, e compiere atti sessuali con loro.

Per questo è stato arrestato dalla polizia l'italiano di 52 che adescava i ragazzini in cambio di piccole somme di denaro o di sigarette. L'uomo, accusato di pedofilia, abita nella provincia di Siena.

Le indagini sono partite grazie all'intuito dei genitori che hanno notato le somme di denaro a disposizione i propri figli.

Le indagini, avviate lo scorso mese di novembre, sono state coordinate dalla procura distrettuale del tribunale di Firenze.

I poliziotti hanno verificato nel corso delle indagini, che circa otto minorenni erano stati coinvolti nelle pratiche, inconsapevoli probabilmente della gravità delle azioni che il pedofilo li induceva a compiere. 

Quando gli agenti sono andati ad arrestarlo, hanno perquisito l'abitazione, sequestrando cellulari, computer, chiavette usb, dvd e tablet. 

Le indagini proseguono, anche per verificare se vi siano altri ragazzini, vittime del pedofilo. L'uomo è stato poi accompagnato presso il carcere di Siena a disposizione dell'autorita' giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno