Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 30 agosto 2020 ore 08:30

Rientro dal Kosovo senza quarantena, ritrovati in 10

​Rintracciate 10 delle 23 persone che non risultano registrate sul portale dell'Azienza sanitaria locale come previsto per gli arrivi extra Schengen



SIENA — La polizia municipale senese ha rintracciato tre nuclei familiari che fanno parte delle 23 persone rientrate dal Kosovo una settimana fa circa e che erano "scomparse": non erano, cioè, registrate sul portale dell'Azienda sanitaria locale come previsto dalla normativa regionale in materia di Covid per quanto concerne gli arrivi dai Paesi extra Schengen.

Le tre famiglie, sono composte "da persone di età dai 4 ai 50 anni", spiega il Comune di Siena e tutti "sono stati prontamente informati dagli agenti della situazione e delle misure di prevenzione da adottare". Il Comune aggiunge che "i dieci cittadini stranieri residenti a Siena hanno comunque avvertito il medico di famiglia e seguiranno le procedure previste dalla normativa regionale e nazionale".

Tra le altre persone ancora non rintracciate, di cui continuano le ricerche, risulta a quanto pare anche un residente a Montalcino per il quale il Comune di Montalcino spiega che "da sei mesi l'abitazione non è più nella sua disponibilità come affittuario e inoltre, l'uomo, è stato rintracciato telefonicamente e non risulta essere più all'interno del territorio della provincia di Siena".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno