Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:FIRENZE11°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni presenta la manovra 2026 poi si alza e se ne va: «Siamo fuori tempo massimo»
Meloni presenta la manovra 2026 poi si alza e se ne va: «Siamo fuori tempo massimo»

Attualità sabato 24 agosto 2019 ore 09:30

Scatta l'antincendio, evacuato l'Archivio di Stato

Principio d'incendio nella sala dell'Archivio dove sono custodite le antiche Biccherne. Cortocircuito da un faretto ha fatto scattare l'allarme



SIENA — Momenti di panico all'Archivio di Stato di Siena. Un cortocircuito nella sala dove sono conservate le Biccherne, tavolette medievali in legno che contengono i registri contabili dell'antico Comune di Siena, ha fatto scattare l'allarme antincendio. I dipendenti dell'Archivio ed alcuni visitatori presenti sono stati fatti evacuare dai vigili del fuoco.

Oggi, sabato 24 agosto, per lavori di manutenzione, il Museo delle Biccherne resterà chiuso al pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno