Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:52 METEO:FIRENZE14°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Torino al corteo pro Pal, il dettaglio sulla manifestante trascinata e manganellata
Scontri a Torino al corteo pro Pal, il dettaglio sulla manifestante trascinata e manganellata

Elezioni sabato 27 settembre 2025 ore 12:00

Schlein in Toscana, "Compatti al fianco di Giani"

Foto di: Elly Schlein/Facebook

La segretaria del Partito Democratico a Siena e Arezzo per iniziative elettorali a sostegno del candidato presidente di Pd, M5s e Avs



SIENA — Giornata toscana per Elly Schlein. La segretaria nazionale del Partito Democratico ha fatto tappa oggi a Siena ed Arezzo per partecipare a iniziative elettorali a sostegno di Eugenio Giani, attuale governatore della Toscana e candidato per il secondo mandato alle prossime elezioni regionali del 12 e 13 Ottobre.

Al margine dell'iniziativa a Siena, Schlein ha espresso gratitudine verso il Partito Democratico e i suoi candidati e ringraziato l'intera coalizione che appoggia Giani, sottolineando l'importanza dell' "Unità che si è costruita tra tutte le forze politiche sul programma elettorale". Un programma che, ha spiegato, è "forte e condiviso". Infine, ha concluso: "Siamo molto compatti al fianco di Eugenio Giani, e siamo contenti che la maggioranza che lo sostiene si sia anche ampliata rispetto a quella che già governa".

Schlein e Giani hanno poi fatto tappa ad Arezzo, in Piazza Sant’Agostino.

"Avere Elly Schlein ad Arezzo, per la prima volta come segretaria nazionale, è una bellissima occasione – ha dichiarato Barbara Croci, capolista Pd – la sua presenza è importantissima per dare ancora più forza alla nostra campagna elettorale. È un segnale di grande attenzione per un territorio come Arezzo, che il prossimo anno sarà chiamato ad importanti appuntamenti elettorali a partire dal comune capoluogo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno