Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Calamaro gigante avvistato nelle South Sandwich Islands, ecco il primo filmato al mondo che ne conferma l'esistenza
Calamaro gigante avvistato nelle South Sandwich Islands, ecco il primo filmato al mondo che ne conferma l'esistenza

Elezioni sabato 27 settembre 2025 ore 12:00

Schlein in Toscana, "Compatti al fianco di Giani"

Foto di: Elly Schlein/Facebook

La segretaria del Partito Democratico a Siena e Arezzo per iniziative elettorali a sostegno del candidato presidente di Pd, M5s e Avs



SIENA — Giornata toscana per Elly Schlein. La segretaria nazionale del Partito Democratico ha fatto tappa oggi a Siena ed Arezzo per partecipare a iniziative elettorali a sostegno di Eugenio Giani, attuale governatore della Toscana e candidato per il secondo mandato alle prossime elezioni regionali del 12 e 13 Ottobre.

Al margine dell'iniziativa a Siena, Schlein ha espresso gratitudine verso il Partito Democratico e i suoi candidati e ringraziato l'intera coalizione che appoggia Giani, sottolineando l'importanza dell' "Unità che si è costruita tra tutte le forze politiche sul programma elettorale". Un programma che, ha spiegato, è "forte e condiviso". Infine, ha concluso: "Siamo molto compatti al fianco di Eugenio Giani, e siamo contenti che la maggioranza che lo sostiene si sia anche ampliata rispetto a quella che già governa".

Schlein e Giani hanno poi fatto tappa ad Arezzo, in Piazza Sant’Agostino.

"Avere Elly Schlein ad Arezzo, per la prima volta come segretaria nazionale, è una bellissima occasione – ha dichiarato Barbara Croci, capolista Pd – la sua presenza è importantissima per dare ancora più forza alla nostra campagna elettorale. È un segnale di grande attenzione per un territorio come Arezzo, che il prossimo anno sarà chiamato ad importanti appuntamenti elettorali a partire dal comune capoluogo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno