Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 11 aprile 2015 ore 11:17

Città verdi europee, anche Siena tra le candidate

Per conquistare il premio della politiche urbane per l'ambiente, dovrà vedersela con scozzesi, finlandesi, tedeschi, spagnoli, ciprioti e portoghesi



BRUXELLES — Il verdetto è atteso per giugno prossimo: solo allora si saprà quale città europea sarà riuscita ad aggiudicarsi la prima edizione del nuovo premio a livello europeo che attribuirà la "foglia verde europea" o "european green leaf" (EGL), riservato ai centri urbani tra i 50mila e 100mila abitanti che abbiano saputo ottenere i migliori risultati nel settore delle politcihe per l'ambiente.

Ecco la rosa delle città selezionate, che si contenderanno il premio assieme alla città del Palio: Inverness (Scozia), Lappeenranta e Mikkeli (Finlandia), Ludwigsburg (Germania), Mollet del Vallès (Spagna), Strovolos (Cipro) eTorres Vedras (Portogallo). Le città finaliste saranno annunciate ai primi di maggio e la vincitrice o le vincitrici (fino a tre), verranno incoronate il 18 giugno a Bristol, che si è aggiudicata il titolo di 'capitale verde europea' per il 2015.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno