Economia lunedì 09 gennaio 2017 ore 10:16
"Gli stipendi dei manager di Mps vanno ridotti"
A sostenerlo in una lettera aperta al ministro dell''Economia Pier Carlo Padoan sono i sindacati del coordinamento Mps
SIENA — "Un intervento di riduzione drastica delle retribuzioni del top management da troppo tempo, come nell''intero settore, assolutamente fuori controllo"
Questo chiedono i sindacati Mps stanchi di sopportare una situazione crisi creata dallo stesso management Mps e che ha avuto i suoi riflessi principalmente tra cittadini e dipendenti della banca senese.
"Si tratta di un intervento non più rinviabile e che corrisponde alla necessità di riportare tali retribuzioni ad un livello eticamente accettabile e commisurato ai risultati ottenuti, spesso del tutto inesistenti, soprattutto in una banca nella quale da anni i dipendenti fanno pesanti sacrifici economici al fine di consentirne il risanamento ed il rilancio".
A sostenere questa scelta le sigle sindacali Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Sinfub, Ugl, Uilca e Unità Sindacali.
I top manager che finora sono approdati ad Mps spesso, pur non avendo raggiunto nessun obiettivo richiesto, sono stati congedati con cifre da capogiro.
Per questo i sindacati chiedono l'applicazione delle regole previste per le dirigenze pubbliche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI