Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Cronaca martedì 26 luglio 2016 ore 14:32

Uomo prega inginocchiato, scoppia l'allarme

E' successo ieri pomeriggio in pieno centro. La polizia è stata avvertita da un cittadino insospettito da un uomo inginocchiato in preghiera



SIENA — La notizia ha fatto velocemente il giro tra le persone che si trovavano a passeggio per le vie del centro storico. L'allarme è scattato dopo che un uomo, in preghiera, è stato avvistato più volte all’interno del terrazzo della galleria Metropolitan e poi in piazza Matteotti.

In un clima forte tensione, come quello che stiamo vivendo negli ultimi giorni in tutta Europa, l'atteggiamento dell'uomo individuato da alcuni cittadini è apparso molto strano.

Molto di più perché le preghiere islamiche hanno orari ben precisi senza deroghe. Nel primo pomeriggio, la preghiera sarebbe stata dunque fuori luogo. 

Oltretutto, a detta di alcuni testimoni, il cittadino che ha dato l'allarme alla polizia sarebbe stato un conoscitore esperto della cultura islamica ed ha riportato alla polizia che quella si trattava di una preghiera da combattente.

L’uomo segnalato alle forze dell'ordine si è allontanato dal centro storico prima dell'arrivo della polizia. Ieri indossava una maglia color rosso scuro, ma non è ancora stato rintracciato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A scoprire i corpi dei due, fiorentini, sono stati i carabinieri a seguito dell'allarme lanciato da una donna che non riusciva a contattarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca