Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE16°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Giornalista nella furia dell'uragano Ian: si aggrappa a un cartello per non volare via

Palio giovedì 30 giugno 2016 ore 09:30

All'Istrice la seconda prova del Palio

Ancora tempi lunghi per la mossa, problemi per l'allineamento. Il Nicchio con Tittia riesce a convincere la cavallina Quadrivia ad entrare al canapo



SIENA — Con l'uscita dei cavalli dal Cortile del Podestà intorno alle ore 9 si è corsa la seconda prova del Palio di Siena del 2 luglio 2016 che si corre in onore della Madonna di Provenzano. 

Confermate tutte le monte della prima priva che vedono l'accoppiata Nicchio-Tittia, Oca-Gingillo, Tartuca-Bighino, Istrice-Turbine, Aquila-Tremendo, Chiocciola-Girolamo, Giraffa-Bellocchio, Drago-Trecciolino, Lupa-Scompiglio, Bruco-Brigante.
Qualche problema per l'ingresso tra i canapi di Quadrivia che fa i capricci ma viene poi convinta dal fantino ad entrare tra i canapi con qualche coccola. 

Quasi nessuno riesce comunque a mantenere l'allineamento e alla partenza si sono fatte trovare pronte solo Aquila, Istrice e Oca.

E' l'Istrice a girare in testa davanti al primo San Martino e prosegue in testa per un giro, in testa poi l'Oca che prova il tempo del galoppo facendo scorrere il cavallo sul tufo.

E' comunque l'Istrice ad aggiudicarsi la seconda prova del Palio di Siena del 2 Luglio 2016 con Elias Mannucci detto Turbine su Smeraldo Nulese. 
Questa sera alle 19,45, si correrà la terza prova con l'ordine ai canapi che seguirà l'ordine di assegnazione ovvero Istrice, Tartuca, Bruco, Oca, Giraffa, Nicchio, Aquila, Drago, Chiocciola e Lupa di rincorsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ragazza ha 16 anni ed è grave. I mezzi coinvolti sono l'utilitaria a su cui viaggiavano le due donne e un furgone van con 5 persone a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità