Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica giovedì 29 dicembre 2016 ore 12:44

Brunetta si candida a vigilare su Mps

Renato Brunetta

Il presidente del gruppo di Forza Italia alla camera a Siena per parlare di Mps. Tra la varie proposte quella di vigilare sui risparmiatori



SIENA — "Mi candido a presiedere la commissione d'inchiesta che dovrà vigilare sull'ingresso dello Stato nel capitale della Banca senese". Così Renato Brunetta nella conferenza stampa a Siena insieme ai rappresentati regionali di Forza Italia Mugnai e Bergamini.

Al centro del dibattito politico la grave situazione di Mps, presa di mira a livello europeo non solo dalla Bce, ma anche dagli altri istituti di credito in Europa che chiedono rigore alle banche italiane.

Brunetta questa mattina ha dichiarato che prima di tutto devono essere tutelati i risparmiatori, da loro dovranno partire le "proposte da tradursi in emendamenti al testo normativo presentato dal governo nei giorni scorsi". 

"Serve, inoltre- ha concluso Brunetta- una commissione parlamentare d'inchiesta sul sistema bancario, e mi candido ufficialmente a presiederla, perché è difficile capire quanto sta accadendo oggi se non se ne comprendono le ragioni profonde da ricercare negli anni passati. Questa commissione, che richiediamo da tempo, non e' mai partita per volere del Pd, cosa ha da nascondere il partito di Renzi?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno