Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 19 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Turchia, arrestato il sindaco di Istanbul: «Siamo di fronte a una grande tirannia»
Turchia, arrestato il sindaco di Istanbul: «Siamo di fronte a una grande tirannia»

Cronaca martedì 24 dicembre 2019 ore 09:02

E' morto McGuinness, ateneo in lutto

Il filosofo gallese Bernard Francis (Brian) McGuinness, a lungo insegnante a Lettere e Filosofia, se ne è andato all'età di 92 anni



SIENA — Cordoglio all'Università per la scomparsa di Brian McGuinness, insigne studioso a lungo professore ordinario di Filosofia della Scienza della facoltà di Lettere e Filosofia, dove aveva ricoperto dal 1990 al 1993 l’incarico di direttore del Dipartimento di Filosofia e Scienze Sociali.

Il professor McGuinnes, classe 1927, aveva svolto la sua carriera accademica, prima che in Italia, anche in istituzioni universitarie del Regno Unito e dei Paesi Bassi.

Studioso di Storia del pensiero scientifico, aveva ricoperto insegnamenti nell’ambito della storia della filosofia e della scienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane era con la comitiva diretta in Sicilia. Poi un malore improvviso. Soccorsa da guardia costiera e 118, per lei non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca