Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:57 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Metsola ricorda Sassoli e l'Aula applaude: «Ho promesso di rendere onore alla sua eredità»
Metsola ricorda Sassoli e l'Aula applaude: «Ho promesso di rendere onore alla sua eredità»

Cronaca lunedì 15 maggio 2017 ore 19:30

I pm chiedono il processo per Viola e Profumo

L'ex presidente e l'ex ad del Monte dei Paschi sono accusati di falso in bilancio e aggiottaggio. Chiesto il rinvio a giudizio anche Salvadori



MILANO — Alla fine la richiesta di rinvio a giudizio per gli ex vertici del Monte dei Paschi è arrivata: oggi la procura milanese ha chiesto il processo per Alessandro Profumo, ex presidente di Mps, per Fabrizio Viola, ex ad, e per Paolo Salvadori, ex presidente del collegio sindacale della banca.

I tre sono accusati di falso in bilancio e aggiottaggio nel filone d'inchiesta sulla contabilizzazione dei derivati Santorini e Alexandria.

Nello scorso aprile i pm che indagano sulla vicenda avevano chiesto al gip l'archiviazione per tutti e tre gli imputati ma quest'ultimo non l'ha accolta, disponendo l'imputazione coatta. Contro l'archiviazione delle posizione di Profumo, Viola e Salvadori avevano fatto opposizione il Codacons, alcuni azionisti e Giuseppe Bivona, cofondatore di Bluebell Partners, sulla base di una consulenza tecnica sui bilanci Mps voluta dal pg Inardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno