Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:16 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Economia mercoledì 06 luglio 2016 ore 23:06

Mps, verso l'aumento di capitale riservato

​Appare questa l'ipotesi più accreditata alla vigilia del Cda straordinario. Domani il cda dovrà formulare la risposta da inviare alla Bce 



SIENA — La Bce ha infatti richiesto una riduzione di 9,6 miliardi nei crediti deteriorati netti entro fine 2018.

La risposta dell'istituto senese già ad inizio settimana aveva argomentato che si trattava di numeri "in linea con gli obiettivi di un programma di specifiche azioni, recentemente approvato dai competenti organi della Banca e contestualmente sottoposto alle valutazioni della Bce".

Parrebbe sempre più concreta l'ipotesi di una trattativa tra Roma e Bruxelles per esaminare l'aumento di capitale riservato con il coinvolgimento della Cassa Depositi e Prestiti. 

Questa ipotesi, se trovasse conferme già nella giornata di domani, servirebbe, secondo molti, ad evitare diluizioni in capo ai piccoli risparmiatori che hanno puntato sui titoli del Monte.

Oggi, il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan e i vertici di Cassa depositi e prestiti, il presidente Carlo Costamagna e l'Ad Fabrizio Gallo, sono stati a Palazzo Chigi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno