Attualità sabato 29 luglio 2017 ore 01:05
Ospitò Johnny lo zingaro, fuori dall'alloggio erp

Il sindaco Valentini ha avviato le procedure per revocare l'assegnazione dell'alloggio a Esterina Truzzi, arrestata per aver dato rifugio all'evaso
SIENA — Esterina Truzzi, la donna che ha dato rifugio alla sorella Giovanna fuggita dagli arresti domiciliari e al compagno di quest'ultima, l'ergastolano pluriomicida Giuseppe Mastini, meglio conosciuto come Johnny lo zingaro, dovrà restituire al Comune l'alloggio popolare di Taverne D'Arbia dove vive dal 2005 con i figli e un nipote e dove ha ospitato la coppia di evasi (vedi qui sotto gli articoli collegati).
Il sindaco Valentini ha dato l'incarico agli uffici comunali di avviare le procedure di revoca dell'assegnazione come prevede il regolamento qualora nelle abitazioni di edilizia residenziale pubblica vengano commesse attività illecite.
Il giorno del blitz che ha portato alla cattura di Johnny lo zingaro e di Giovanni Truzzi, anche la sorella Esterina è stata arrestata con l'accusa di favoreggiamento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI