Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel bunker segreto dei droni: così gli ucraini li armano e li adattano per la guerra

Attualità sabato 30 aprile 2016 ore 12:26

Per il Palio misure antiterrorismo

Lo ha stabilito il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica riunito in Prefettura a Siena. Il Palio potrebbe essere un bersaglio



SIENA — Tra le varie tematiche affrontate, come ogni anno, dal comitato per l'ordine e la sicurezza non soltanto le ordinarie attività di prevenzione e controllo sul territorio senese ma anche come affrontare dal punto di vista della sicurezza il Palio.

Uno degli eventi che coinvolge tutta la città e che porta un flusso enorme di persone concentrata in Piazza del Campo, nessun controllo per accedervi, nessuna via di fuga se dovesse succedere qualcosa. 

E data la situazione internazionale, dopo anche le ultime statistiche che darebbero l'Italia come uno dei possibili bersagli, il prefetto di Siena ha parlato delle misure di sicurezza antiterrorismo che potrebbero essere attuate. 

Il sindaco Valentini in occasione della cena dei capitani che si è tenuta nella Sala delle Lupe, ha riferito quanto emerso dalla riunione del Comitato. 

“Vista la situazione internazionale che potrebbe anche aggravarsi è stato valutato che Siena non dovrebbe essere tra gli obiettivi primari. Per questo non è assolutamente da fare allarmismo, ma il Palio è una festa conosciuta in tutto il mondo e quindi si ritiene che sia il caso di mettere in atto tutte le misure necessarie per estendere i controlli“.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dramma sui binari nel Fiorentino, dove una donna è morta dopo essere stata travolta da un convoglio. Circolazione ferroviaria bloccata per ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca