Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE17°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Strage allo stadio di Malang (Indonesia): 182 morti dopo l'invasione di campo

Economia martedì 06 settembre 2016 ore 13:18

Fondazione Mps, i conti tornano con il segno più

Chiaro miglioramento rispetto al 2015. Anche la gestione patrimoniale ha fatto registrare una performance nettamente positiva rispetto allo scorso anno



SIENA — E’ quanto è emerso dopo l’analisi fatta della Deputazione amministratrice della situazione economico-finanziaria. 

“La situazione patrimoniale della Fondazione risulta essere solida seppur ancora influenzata dall’andamento della Banca conferitaria, particolarmente penalizzante nel corso degli ultimi mesi”, si legge nella nota stampa.

I dati sono positivi tanto da far preludere una chiusura di esercizio per il 2016 con un utile netto tra i 2,5 e i 3 milioni di euro, con un patrimonio attuale di 450 milioni di euro. Se il prospetto attuale continuasse di questo passo, questa potrebbe essere un'ipotesi più che confermata.

Inoltre, la fondazione sta discutendo, nell’ambito della programmazione futura, sull’ipotesi di aumentare il valore delle erogazioni portandolo dallo 0,6 per cento all’1 per cento del capitale. 

“Il territorio – ha detto il presidente Marcello Clarich, al termine della riunione – vorrebbe una fondazione piu’ attiva per progetti di tipo infrastrutturale con impatto sulla comunita’ e sul territorio di lungo periodo. Non e’ piu’ venuta la richiesta di erogazioni a pioggia e di questo sono contento. I settori sono quello dell’arte, cultura, sviluppo economico, scienze della vita. Abbiamo esaminato anche i dati di bilancio anche in vista della programmazione stabilendo quante risorse possiamo dedicare l’anno prossimo alle erogazioni, incluso se sara’ necessario anche l’utilizzo del fondo di stabilizzazione delle erogazioni”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 78 anni disperso nei boschi dell'Amiata è stato ritrovato senza vita dai volontari che avevano attivato un piano di ricerche a tappeto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca