Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE15°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 28 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gasdotto Nord Stream perde, il video del mar Baltico che gorgoglia

Attualità mercoledì 17 agosto 2022 ore 19:30

Palio dell'Assunta "flash", vince il Leocorno

Palio di Siena - foto di repertorio
Il Leocorno sul tufo nel Palio di Siena 2016 (Foto d'archivio)

Una partenza rapida e una corsa in solitaria hanno dato la vittoria alla Contrada di Pantaneto che aveva dalla sua uno dei cavalli favoriti



SIENA — Il nuovo re di piazza del Campo è Giovanni Atzeni detto Tittia che vince il quarto palio consecutivo dedicato. Questa volta con i colori del Leocorno, montando Violenta da Clodia.

E' stata una corsa rapida, un fulmine in partenza e una galoppata in solitaria del fantino ormai esperto e plurivittorioso del Palio di Siena che ha condotto con fermezza la Carriera sempre in testa.

Non ci sono state le classiche rimonte e neanche nessun tentativo di contrastare il dominio del Leocorno giunto al terzo giro con un grande distacco che li ha permesso di gestire con sicurezza e tranquillità il finale. Una vittoria che arriva alla conclusione di una giornata tutta con gli occhi all'insù visto lo scherzo del meteo di ieri, quando due ore prima dell'inizio della carriera un temporale ha reso impraticabile il tufo di piazza del Campo.

La gara ma è stata esente da cadute: quattro fantini sono caduti e quelli delle contrade della Civetta, dell'Onda e della Giraffa trasportati in ospedale in codice giallo con le ambulanze presenti nella postazione Casato.I loro cavalli sono arrivati alla fine della gara "scossi".

Un'altra ventina di spettatori hanno avuto la necessità di rivolgersi ai sanitari del 118 e tutti sono stati valutati, curati e dimessi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel giro di 24 ore su strade e autostrade della Toscana tre uomini hanno perso la vita. In giornata anche altri incidenti con feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca