Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 22:00

Nuovo focolaio in una rsa, 40 casi tra anziani e suore

Il Covid continua a colpire nelle strutture sanitarie assistite, questa volta all'interno di una casa di riposo gestita dalle suore Passioniste



SIGNA — Non c'è pace per le rsa della Toscana. Nei giorni scorsi si è sviluppato un altro focolaio di coronavirus in una casa di riposo che ospita sia suore anziane sia anziane laiche, non suore. Sono 40 i casi positivi riscontrati, 30 gli ospiti contagiati e 10 gli operatori sanitari.

Si tratta della casa di riposo Soggiorno Angelica di Signa, in provincia di Firenze, struttura che dipende dall'ordine monastico delle Suore Passioniste. Già ad Aprile scorso era stata colpita duramente dal coronavirus con 30 positivi e un decesso.

La Fp Cgil, che si è interessata del caso fa sapere che i contagiati sono stati presi in carico dall'Asl Toscana centro. 

Il sindaco di Signa Giampiero Fossi ha parlato di "situazione critica ma sotto controllo". La struttura infatti è sotto quarantena e seguita dalla Asl con le Usca. Altri casi sarebbero emersi anche a Villa Pitti, sempre a Signa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno