Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE23°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 06 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto

Cronaca sabato 05 luglio 2025 ore 16:19

Piazze di spaccio nel bosco, due arresti

I carabinieri hanno passato al setaccio un'area boschiva. In azione anche un elicottero. Smantellati bivacchi, sequestrati droga e coltelli



SINALUNGA — Bivacchi smantellati, stupefacente e coltelli sequestrati e due arresti. E' il bilancio di una operazione condotta dai carabinieri nei giorni scorsi in un'area boschiva a pochi chilometri dal centro cittadino di Sinalunga.

I controlli hanno visto il dispiegamento di una cinquantina di carabinieri, sia territoriali che forestali, due unità cinofile provenienti da Firenze ed un elicottero da Pisa. 

Seguendo gli indizi sulla possibile presenza di "piazzole di spaccio" nel bosco i carabinieri hanno individuato alcuni bivacchi. In uno dei quali hanno sorpreso un giovane di 26 anni, trovato in possesso di svariate dosi di stupefacente. Individuati e sottoposti a sequestro anche alcuni coltelli di tipo proibito, bilancini per il peso della sostanza stupefacente e svariato materiale per il confezionamento delle dosi. Il giovane è stato quindi arrestato e l'arresto è stato poi convalidato dall'autorità giudiziaria.

Poi è stato individuato anche un altro uomo. In questo caso, però, l'arresto è stato più complesso: un carabiniere è rimasto ferito nella colluttazione con l'uomo, che l'ha fatto cadere per poi darsi alla fuga nella macchia. Le ricerche sono andate avanti tutta la notte fino a quando, il mattino seguente, è stato individuato nei pressi della stazione di Sinalunga e sottoposto a fermo per detenzione di stupefacenti e denunciato per violenza nei confronti del militare.

I militari, a conclusione delle operazioni, hanno provveduto, anche grazie al supporto di personale comunale di Sinalunga, alla rimozione di numerosi materiali trovati nel bosco: teli, tende, materassi e batterie di auto utilizzate probabilmente per ricaricare cellulari, oltre a fornelli da campo e derrate alimentari.

Prosegue l'operazione di smantellamento delle piazze di spaccio nei boschi. Proprio pochi mesi fa, nell’ambito di una operazione più ampia, a Trequanda, i carabinieri avevano arrestato due 20enni, anche qui in flagranza di reato, per detenzione di stupefacenti e detenzione di arma clandestina, oltre alla denuncia per i reati di ricettazione, detenzione abusiva di munizioni e porto di armi e strumenti atti ad offendere. In quel frangente erano stati sequestrati di oltre 240 grammi di cocaina e circa 500 di hashish, oltre ad una pistola calibro 357 magnum risultata oggetto di furto e un fucile monocanna con matricola abrasa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno