Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità domenica 05 aprile 2015 ore 10:21

Sindaci in rivolta contro i tagli

Giovedì vertice dei Comuni. Il premier: "la pressione fiscale scenderà". Il sindaco di Roma Marino: "Anche Nardella è allarmato quanto me"



ROMA — "I tagli previsti dal Def per le città metropolitane non sono sopportabili, soprattutto a Firenze, Napoli e Roma". Lo afferma a Repubblica, il sindaco di Roma, Ignazio Marino.

"Il coordinatore delle città metropolitane, Dario Nardella, - fa sapere Marino - è allarmato quanto me e quanto il presidente dell'Anci, Piero Fassino. Il 9 aprile riuniremo i sindaci metropolitani italiani per presentare le nostre proposte - continua Marino - invece di tassare i cittadini si potrebbe, ad esempio, introdurre una tassa di uno o 2 euro sui transiti aeroportuali. Una misura che non inciderebbe in modo significativo sul costo dei biglietti aerei ma consentirebbe alle città metropolitane, tutte con un significativo scalo nel loro territorio, di non tagliare alcune voci di spesa per i cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è risultato fatale a un uomo di 39 anni. I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità