Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

RIGASSIFICATORE domenica 19 marzo 2023 ore 09:00

Rigassificatore, Golar Tundra in arrivo in Toscana

Golar Tundra
Golar Tundra è in viaggio scortata da mezzi della Marina Militare
Foto di: Marina Militare / Facebook

La nave è attesa per oggi 19 Marzo davanti alle coste toscane. Nella notte, con i traghetti fermi, le operazioni di attracco. Ecco dove si trova



SINISCOLA — Golar Tundra è in arrivo in Toscana. La nave rigassificatrice stamani 19 Marzo poco prima delle 9 si trovava dinanzi alle coste sarde, nel tratto fra Siniscola e Olbia come si vede dalla mappa qui sotto tratta dal portale specializzato vesselfinder.com.

Il rigassificatore, che viaggia scortato da mezzi della Marina Militare con le unità del dispositivo Operazione Mediterraneo Sicuro #Oms, è atteso oggi davanti alle coste toscane.

Le operazioni di attracco alla banchina est della darsena nord del porto di Piombino, dove la nave permarrà per tre anni, avverranno nella notte con inizio dopo le 22 ovvero quando il traffico marittimo sarà ormai fermo. Le manovre richiederanno alcune ore e vedranno l'impiego di 4 rimorchiatori.

Ieri intanto a Livorno si è tenuto un vertice in questura per organizzare il piano per garantire l'ordine e la pubblica sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno