Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca giovedì 12 agosto 2021 ore 09:29

Smantellata rete della droga tra Siena e Firenze

Eroina, cocaina ed hashish facevano parte del giro di spaccio intercettato dai carabinieri tra le piazze della provincia senese e fiorentina



SIENA — Un grosso giro di droga è stato intercettato dai carabinieri di Siena e Firenze che hanno ricostruito i canali di approvvigionamento e spaccio di cocaina, hashish e eroina che rifornivano le piazze di Siena e Castelfiorentino. 

Quattro persone sono state arrestati in flagranza di reato, due su ordinanza di custodia cautelare e 18 sono i denunciati in stato di libertà. Tra gli indagati anche alcune donne, quasi tutte legate sentimentalmente ai membri del gruppo criminale, che si occupavano del trasporto dello stupefacente.

Le indagini sono partite nell’Aprile 2019 dalla procura di Siena e poi a Firenze ed hanno ricostruito una rete di spaccio attiva tra Siena, Monteriggioni, Colle di Val d’Elsa, San Geminiano, Poggibonsi, Certaldo, Castelfiorentino, Gambassi Terme, Montaione, Barberino Valdelsa, Montelupo Fiorentino e Pontedera.

Sequestri di droga sono stati effettuati nel centro storico di Siena e a Castelfiorentino per un totale di oltre un chilogrammo di cocaina, tre chilogrammi di marijuana e novecento grammi di hashish.

Gli inquirenti hanno indagato anche sulla morte di una campionessa italiana di ciclocross avvenuta a Gambassi Terme nel 2018. Durante il periodo di emergenza sanitaria l’attività non si è fermata: con una maggiorazione dei prezzi di vendita della droga, la stessa veniva consegnata a domicilio, utilizzando le mascherine chirurgiche per nascondere le singole dosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno