Cronaca venerdì 16 luglio 2021 ore 15:45
Ruba al supermercato e minaccia di infettare tutti

L'uomo è stato bloccato e arrestato dai carabinieri. Aveva riempito un borsone con alcolici e articoli elettronici, poi ha minacciato i presenti
AREZZO — E entrato nel supermercato, ha riempito un borsone con articoli per cellulare e alcolici, per poi presentarsi alla cassa con solo una lattina di bibita in mano.
L'uomo, un 35enne stranieri, è stato invitato dalla sicurezza ad aprire la borsa portava con sé. A quel punto ha iniziato a minacciare il personale presente e i clienti di infettare tutti con l’epatite C, di cui diceva di essere affetto.
Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno bloccato l'uomo. All'interno del borsone sono stati rinvenuti power bank, auricolari e 12 bottiglie di superalcolici, per un valore complessivo di oltre 500 euro.
Da un primo accertamento sul soggetto è risultato che quest’ultimo avesse numerosi precedenti per furto, detenzione ai fini di spaccio per sostanze stupefacenti, rapina ed evasione.
L'uomo è stato quindi arrestato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI