Attualità mercoledì 07 luglio 2021 ore 19:20
Inferno di fiamme incenerisce 1.800 rotoballe
L'incendio è divampato nella struttura dove erano stipate le rotoballe e mezzi agricoli. Sul posto i vigili del fuoco per domare le fiamme
SOVICILLE — Sono 1.800 le rotoballe di fieno incenerite da un grosso rogo divampato nella notte nel comune di Sovicille. I vigili del fuoco sono stati allertati attorno alle 4.30 e 12 ore dopo l'intervento non si era concluso: i pompieri erano riusciti a donare le fiamme ma dall'area continuava a levarsi un'altissima colonna di fumo nero.
Il rogo ha coinvolto una doppia struttura metallica con copertura in plastica, al cui interno erano stipate circa le rotoballe di fieno e due mezzi agricoli. Non ci sono stati feriti.
Da stabilire le cause dell'enorme rogo. Dai primi rilievi è emersa l'ipotesi di un corto circuito dell'impianto elettrico ma gli accertamenti non sono ancora arrivati a conclusione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI