Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca mercoledì 02 febbraio 2022 ore 14:55

Spese folli in taxi dopo il borseggio alle Cascine

carte di credito

​Hanno rubato un portafogli durante il mercato settimanale alle Cascine e poi hanno effettuato prelievi e acquisti con le carte di credito rubate



FIRENZE — Prelievi e spese pazze spostandosi per la città a bordo di taxi: è così che 3 individui hanno svuotato le carte di credito rubate ad un uomo durante il mercato settimanale delle Cascine. Si tratta di cittadini peruviani adi età compresa fra i 26 e e i 31 anni ai quali la polizia ha contestato i reati di furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credito: la loro giornata di shopping sfrenato infatti non è durata a lungo.

Intorno alle 13 l'attenzione di una pattuglia è stata attirata da 3 uomini fermi nei pressi di un centro commerciale di via di Novoli. Appena gli agenti hanno fermato il gruppetto per un controllo, uno del terzetto ha gettato con disinvoltura tra i piedi di un passante un portatessere blu. L’oggetto, subito raccolto dai poliziotti, conteneva 3 carte di credito intestate ad una terza persona.

Gli investigatori hanno presto verificato che le tessere erano state rubate poco prima al mercato settimanale del Parco delle Cascine. La vittima, un uomo di 67 anni, ha confermato il furto, specificando inoltre che, nel portatessere, aveva anche scritto il codice pin di una sua carta. Un particolare che ha consentito ai malviventi di effettuare prelievi e acquisti in tutta tranquillità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno