Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE-1°4°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 07 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lacrime, abbracci, canti: a Milano i funerali di Chiara Costanzo e Achille Barosi. Il videoracconto
Lacrime, abbracci, canti: a Milano i funerali di Chiara Costanzo e Achille Barosi. Il videoracconto

Cronaca Martedì 06 Gennaio 2026 ore 18:30

Tragedia sulle Apuane, muore escursionista

A perdere la vita un uomo di 60 anni. Sarebbe rimasto vittima di una caduta mentre percorreva un sentiero sulla Pania della Croce



STAZZEMA — Un uomo di 60 anni ha perso la vita in un incidente avvenuto sulla Pania della Croce, sulle Alpi Apuane. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, per cause in corso di accertamento l'uomo, che si trovava insieme ad altre persone, sarebbe caduto da un sentiero nella zona di Mosceta, finendo in un bosco nei pressi delle Gorfigliette.

L'allarme è stato lanciato intorno alle 12,30. E' stato attivato l'elicottero Pegaso, che però non ha potuto effettuare l’intervento a causa delle avverse condizioni meteorologiche, con forte vento e scarsa visibilità.

L'uomo è stato quindi raggiunto da terra dal personale del soccorso alpino con un medico, che purtroppo ha costatato il decesso del 60enne. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco con l’elicottero da Genova e i carabinieri.

Il meteo, il sopraggiungere del buio e soprattutto il grande freddo che sta interessando la zona, hanno indotto i tecnici al trasporto della salma fino al rifugio di Mosceta per poi procedere domattina al recupero a valle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno