Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 13 giugno 2014 ore 16:30

Stop al caldo, allerta meteo per i temporali

Per tutto il weekend aria piu' fredda investirà l'Italia e la Toscana provocando temporali, imprevedibili e violenti. Allerta per frane e allagamenti



TOSCANA — Il Centro funzionale della Regione Toscana conferma che i temporali a singhiozzo proseguiranno anche domani e domenica, spiegando che si tratta di fenomeni che, se pure localizzati e di breve durata, non sono facili da prevedere a livello spaziale e potrebbero creare, a livello locale, problemi anche significativi.  Non si possono escludere, a livello locale, allagamenti causati dalle difficoltà nello smaltimento delle acque piovane e del reticolo idraulico secondario. 

Potrebbero inoltre verificarsi occasionali interruzioni della viabilità, con possibilità di innesco di frane e smottamenti localizzati. 

La protezione civile regionale raccomanda quindi a tutti, in concomitanza di fenomeni di questo tipo, di prestare la massima attenzione alla guida e, in generale, nelle zone depresse soggette ad allagamento ricorrente.

In particolare si raccomanda, per le attività all'aperto, di fare attenzione a eventuali fulmini e a colpi improvvisi di vento che potrebbero causare la caduta di rami o altri oggetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno