Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 30 maggio 2020 ore 19:00

Stop alle mascherine gratis nelle farmacie

Dal 31 Maggio terminerà la distribuzione gratuita delle mascherine ai cittadini tramite la farmacie. In arrivo nuove modalità di assegnazione



FIRENZE — Da lunedì le mascherine di protezione dal Covid non si troveranno più nelle farmacie. Sono 55 milioni le mascherine distribuite dalla Regione Toscana fino ad oggi, di queste 43 milioni attraverso le farmacie, 4 milioni tramite la grande distribuzione e 8 milioni direttamente dai Comuni.

Ma con domenica 31 maggio terminerà la distribuzione gratuita ai cittadini toscani tramite la farmacie convenzionate. Il presidente della Regione Toscana ha sottolineato che sono allo studio altre modalità di distribuzione.

"Se la distribuzione attraverso le farmacie termina con il mese di maggio - ha detto Rossi -, l'impegno per fare avere a tutti questi preziosi dispositivi di protezione continuerà con altre modalità, che stiamo definendo e che verranno presto annunciate". 

"Un doveroso ringraziamento va ai farmacisti e agli altri soggetti, dalla grande distribuzione al personale dei Comuni, che hanno reso possibile un accesso di massa a questo strumento. Un grazie anche alle toscane e ai toscani che hanno collaborato in modo disciplinato e responsabile e che, sono sicuro, continueranno a farlo", ha concluso Rossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno