Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:27 METEO:FIRENZE17°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Domenica 14 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Storico successo per l'Italia nel surf: Fioravanti vince a El Salvador, è la prima vittoria di sempre per gli Azzurri nel circuito più prestigioso
Storico successo per l'Italia nel surf: Fioravanti vince a El Salvador, è la prima vittoria di sempre per gli Azzurri nel circuito più prestigioso

Cronaca Martedì 26 Marzo 2019 ore 11:37

Strage Bologna, riesumata la salma di Maria Fresu

Angela Fresu e Maria Fresu foto da Facebook "Angela Fresu, tre anni per sempre"

Riesumati nel cimitero di Montespertoli i resti di Fresu, una delle vittime della strage di Bologna. Nuovi esami per cercare tracce di esplosivo



MONTESPERTOLI — I resti di Maria Fresu, riesumati nel cimitero di Montesportoli, sono stati recuperati ma erano sparsi dentro una piccola bara e non all'interno di contenitori, quindi sono ammalorati. Saranno comunque effettuate delle nuove analisi. 

L'operazione è stata disposta dalla Corte d'Assise di appello di Bologna nell'ambito del processo a Gilberto Cavallini accusato dopo 39 anni di concorso nell'attetanto del 2 agosto 1980 dove morirono 85 persone. Tra queste anche maria Fresu e sua figlia, Angela di tre anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno