Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:29 METEO:FIRENZE15°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo messaggio del rapper russo Walkie prima del suicidio: «Non sono pronto a uccidere»

Cronaca venerdì 10 ottobre 2014 ore 16:02

Strage sub, monossido killer in tutte le bombole

La conferma dalle ultime analisi. Durante l'immersione di gruppo alle isole Formiche in cui morirono tre sub umbri furono utilizzate 29 bombole



GROSSETO — La tragedia risale al 10 agosto scorso. Una prima parte delle attrezzature noleggiate per l'immersione erano già state sottoposte ad analisi. Oggi la conferma che anche le  ultime 14 bombole delle 29 utilizzate quel giorno alle isole Formiche contenevano quantità elevate di monossido di carbonio, fino a 2.200 parti per milione.

Gli esami sono stati effettuati alla Siad di Bergamo.

Già li controlli sulle bombole toccate in sorte alle vittime - Fabio Giaimo, 57 anni, di Perugia, Enrico Cioli, 37, e Gianluca Trevani, 36, entrambi di Bastia Umbra - avevano evidenziato quantità di monossido pari a circa il doppio di quanto consentito rispetto ai limiti.

Adesso resta da capire come mai sia entrato il monossido nelle bombole. La Procura, che ha iscritto nel registro degli indagati Andrea Montrone, titolare del diving Abc di Talamone che fornì l'attrezzatura, e il suo collaboratore Maurizio Agnaletti, attende adesso le conclusioni del proprio consulente, l'ingegner Giorgio Chimenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 78 anni disperso nei boschi dell'Amiata è stato ritrovato senza vita dai volontari che avevano attivato un piano di ricerche a tappeto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca