
«Cosa ne pensa del termine 'Taco'?», la domanda della reporter che stizzisce Trump: «Non ripeterlo mai più»

Cronaca martedì 27 maggio 2025 ore 17:40
Strage di Viareggio, confermate le condanne

Nel disastro ferroviario avvenuto il 29 Giugno 2009 persero la vita 32 persone. Tutte confermate le pene per i 12 imputati nel processo d'appello ter
VIAREGGIO — Condanne confermate per i 12 imputati nel processo d'appello ter per la strage ferroviaria di Viareggio, dopo il rinvio della Cassazione che aveva chiamato i giudici di secondo grado a esprimersi per rideterminare le pene tenendo conto delle attenuanti generiche.
La sentenza è stata emessa oggi dalla Corte d'appello di Firenze dopo due ore di camera di consiglio. Le pene inflitte vanno dai 2 anni, 10 mesi e 20 giorni a 6 anni e confermano quelle emesse nel precedente processo d'appello.
Nella strage di Viareggio, avvenuta il 29 Giugno 2009 a causa dell'esplosione di un treno cisterna carico di Gpl, persero la vita 32 persone, centinaia rimasero ferite.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI