Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 02 aprile 2014 ore 14:49

Strage di Viareggio, alta tensione al congresso Filt Cgil

Ai familiari delle vittime, a Firenze per un presidio di sensibilizzazione, all'inizio è stato negato l'accesso al Palacongressi. Poi il via libera



FIRENZE — Nei giorni scorsi, l'associazione dei familiari aveva contestato la decisione della Filt Cgil di invitare al congresso l'ad delle Ferrovie Mauro Moretti. Temendo tensioni 'estranee' al congresso, la Filt Cgil ha quindi chiesto a Moretti di non venire a Firenze e lui si è adeguato.
Stamattina, arrivati al Palazzo dei Congressi, i familiari delle vittime hanno chiesto di entrare nella sala dei lavori ma, inizialmente, l'accesso è stato rifiutato. Poi una delegazione è stata ammessa e la presidente dell'associazione, Daniela Rombi, è intervenuta dal palco. Riccardo Antonini invece, ex dipendente delle Ferrovie licenziato per essersi messo a disposizione della famiglia di una vittima come consulente, non è riuscito ad entrare. ''Eppure io sono ancora un delegato della Filt'' ha raccontato Antonini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Elena Guidieri
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno