Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 28 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, tensioni al corteo anarchico per Alfredo Cospito: ferito un poliziotto

Attualità giovedì 17 settembre 2020 ore 18:40

Studente del classico positivo, 34 in isolamento

In corso l'indagine epidemiologica per trovare i contatti di uno studente contagiato dal Covid. A casa non solo i compagni ma anche amici e docenti



MASSA — L'apertura delle scuole ha dato inizio a un nuovo corso dell'epidemia di Covid in Toscana: emergono ogni giorno nuovi casi positivi fra studenti di ogni ordine e grado. Il dato ufficiale reso noto dalla Regione, aggiornato a ieri, era di 42 casi nuovi contagiati a tre giorni dalla prima campanella ma anche oggi ne sono spuntati altri.

Uno di questi è uno studente del liceo classico Pellegrino Rossi. La scuola ha allertato l'Asl e il sindaco Persiani ed è in corso l'indagine epidemiologica per individuare tutte le persone che sono entrate in contatto con l'adolescente negli ultimi 14 giorni.

Finora sono state identificate e messe in isolamento domiciliare 34 persone: 24 compagni di scuola del ragazzo, sei insegnanti e quattro amici suoi coetanei.

La Asl ha reso noto che non sono stati riscontrati elementi di rischio da tali da chiudere l'intero liceo o mettere in quarantena altre classi.

Le 34 persone messe finora in isolamento saranno sottoposte quanto prima al tampone per la ricerca del Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno