Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:37 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 07 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, i tifosi del Marocco festeggiano il passaggio ai quarti

Cronaca giovedì 15 ottobre 2015 ore 14:19

Per Elia l'ipotesi è una caduta accidentale

L'hotel Camplus Living Tour

Secondo le prime conclusioni della procura, il ragazzo potrebbe essersi sporto dalla finestra per prendere una boccata d'aria dopo un malore



MILANO — I primi accertamenti avrebbero escluso che il 17enne si sia tolto la vita: come riferisce l'agenzia Ansa, nella camera d'albergo dove Elia Barbetti alloggiava con altre tre studentii, la polizia ha trovato alcune dosi di marijuana. Gli stessi  compagni di stanza, interrogati in questura, hanno raccontato che, durante la notte, hanno bevuto e fumato un paio di spinelli insieme a Elia. Poi tutti sono andati a letto, con le tapparelle delle finestre abbassate. 

Nelle ore successive, nessuno dei tre studenti ha sentito rumori particolari ma, quando al mattino sono stati svegliati dalla polizia che bussava alla porta della stanza, la finestra era aperta ed Elia non c'era più.

Sempre l'Ansa spiega che il corpo del giovane è stato ritrovato alle 5.40 in un cortile, a 4 metri di distanza dalla parete dell'hotel, oltre un muro che separa la proprietà dell'albergo dalla sede di una società di vigilanza privata. Durante la caduta, avvenuta intorno alle 3, il ragazzo ha sbattuto  contro il muro divisorio e poi si è schiantato a terra.

L'ipotesi della caduta accidentale dalla finestra sarebbe confermata anche dalla distanza fra il muro del palazzo e il punto in cui è stato ritrovato il cadavere: Elia era alto 1.80 mentre la finestra si trova a un metro e 9 centimenti dal pavimento della camera. Misure compatibili con la ricostruzione dell'incidente: il ragazzo durante la notte ha un malore, apre la finestra per respirare un po' d'aria, si sporge e cade giù.

Le indagini sulla tragedia sono coordinate dal pm Piero Basilone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna è deceduta e due persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto sull'Autostrada A1, sul posto vigili del fuoco e 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Cronaca

Monitor Consiglio