Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE18°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 02 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Attualità mercoledì 25 marzo 2015 ore 18:00

Studenti cinesi a scuola d'arte e italiano

Cento ragazzi della Repubblica Popolare, iscritti agli istituti di design e musica, hanno partecipato al primo 'welcome day' organizzato in Toscana



FIRENZE — L'evento è stato organizzato dall'Ufficio di presidenza del consiglio regionale e ad accogliere i ragazzi è stato il consigliere regionale e questore dell'aula, Gian Luca Lazzeri, insieme al nuovo console cinese Wang Fuguo.

"Le iscrizioni ad università italiane e toscane - ha detto Lazzeri nel corso del suo intervento di benvenuto - di giovani provenienti dalla Repubblica Popolare dal 2013 ad oggi hanno fatto registrare una crescita significativa: nel 2014 le iscrizioni ad università italiane hanno interessato circa il 10% degli studenti stranieri presenti nel nostro Paese".

Studenti provenienti in particolare dalla province di Shanghai, Pechino e dal Canton e interessati per prima cosa a imparare l'italiano, ma subito dopo ad approfondire la propria formazione artistica e nell'ambito del design. Ecco infatti che la maggior parte dei ragazzi presenti nel salone delle Feste di palazzo Bastogi provenivano dalle università toscane partecipanti ai progetti Marco Polo e Turandot per la frequentazione di corsi di alta formazione artistica e musicale.

L'intenzione delle istituzioni toscane, invece, è quella di attrarre capitali cinesi nella regione, approfittando delle relazioni sempre più solide tra i due paesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Lazzeri su Welcome day cinesi - Video
Console cinese su Welcome day - Video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 58 anni, nella manovra è finito a terra ed è deceduto sul colpo. Vani i soccorsi. Il pedone, 15 anni, non ha riportato conseguenze di rilievo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca