Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:36 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Cultura mercoledì 07 maggio 2014 ore 14:08

Studenti toscani faccia a faccia con la scienza

Servizio di Tommaso Tafi

Duecento ragazzi delle scuole di Firenze, Prato e Pistoia hanno partecipato all'"Incontro con la scienza", evento che ha chiuso Pianeta Galileo



FIRENZE — I ragazzi delle scuole della Toscana centrale nel corso dell'anno si sono misurati con un testo di divulgazione scientifica e nella giornata di oggi hanno potuto confrontarsi con gli autori. 
Due i libri tra cui gli studenti di Firenze, Prato e Pistoia potevano scegliere: "Arte e Cervello", scritto dal professor Lamberto Maffei e "Curiosità e divertimenti con i numeri" del matematico e sindaco di Udine, Furio Honsell.
I ragazzi hanno poi realizzato una serie di elaborati grafici, già on line sul sito della manifestazione - www.pianetagalileo.it - attraverso cui hanno raccontato cosa avevano capito dei testi letti.
Giunto ormai alla sua decima edizione, il progetto Pianeta Galileo comincia a dare i suoi frutti, visto che, come ha sottolineato la consigliera regionale e membro dell'Ufficio di presidenza, Daniela Lastri, "le iscrizioni alle materie scientifiche stanno aumentando in Toscana, soprattutto tra le donne".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno