Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:07 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità mercoledì 23 settembre 2020 ore 17:00

Alunno di scuola media e un genitore positivi al Covid

Lo studente frequenta l'istituto Enrico Pea. In quarantena tutta la classe, le lezioni si terranno a distanza. Tamponi per tutti



SERAVEZZA — Un nuovo caso di coronavirus in una scuola, questa volta alla Enrico Pea di Pozzi, a Querceta. A finire in quarantena tutta la classe che non è rientrata tra i banchi dopo la tornata elettorale.

A rendere noto il caso il Comune di Seravezza che ha ricevuto la comunicazione da Asl Toscana Nord Ovest. Sia l'alunno che il genitore sono stati posti in quarantena, così come i contatti diretti accertati dalle autorità sanitarie. I ragazzi comunque continueranno la didattica anche se a distanza

"Casi come quello registrato alla “Pea” non sono augurabili e nessuno se li augura, ma sono comunque messi in conto e siamo preparati ad affrontarli. Asl, Comune e scuola collaborano per minimizzare ogni rischio. Le procedure previste sono scattate come dovevano e la situazione è sotto controllo", ha dichiarato dichiara la vicesindaco Valentina Salvatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno