Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Cronaca mercoledì 18 maggio 2022 ore 19:20

Auto sui binari travolta dal treno in corsa

Un uomo di 42 anni è stato soccorso dal 118. L'incidente si è verificato sulla tratta Stia-Arezzo. Sul posto ambulanza, vigili del fuoco e carabinieri



SUBBIANO — Paura questa mattina nell'Aretino dove un'auto è stata travolta nei pressi di un passaggio a livello da un treno Jazz in corsa sulla tratta Stia-Arezzo. Una persona è stata soccorsa e trasportata in ospedale in codice giallo. Si tratta di un uomo di 42 anni residente nel Casentino.

A quanto appreso da QuinewsArezzo dalla direzione de La Ferroviaria italiana di Arezzo, la linea è stata chiusa nella tratta tra Subbiano e Bibbiena per consentire la rimozione dei mezzi coinvolti, l'auto ed il convoglio incidentati.

L'allarme è scattato questa mattina sulla tratta ferroviaria che copre la provincia di Arezzo. Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118 con una ambulanza della Misericordia di Subbiano, i vigili del fuoco ed i carabinieri.

Gli inquirenti hanno avviato i rilievi e le indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente.

"In quel tratto c'è un problema di sicurezza che va avanti da tempo. Abbiamo più volte chiesto di mettere un passaggio a livello, che purtroppo è assente. Incontriamo anche resistenze locali. C'è un semaforo che evidentemente non è sufficiente. A questo punto auspichiamo che venga trovata una soluzione, prima che possa accadere qualcosa di più grave" spiega Maurizio Seri, presidente di Lfi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 48enne dispersa da ieri insieme al suo cane è stata individuata nel tardo pomeriggio lungo la costa. L'animale è morto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità