Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il palazzo sbriciolato di Adana, in Turchia: le immagini catturate dal drone dopo il terremoto

Cronaca mercoledì 19 ottobre 2022 ore 08:28

Omicidio della madre, il figlio resta in carcere

carcere di sollicciano
L'uomo si trova detenuto nel carcere di Sollicciano

Il gip ha disposto la permanenza nel penitenziario fiorentino di Sollicciano per l'uomo accusato d'omicidio volontario. Attesi gli esiti dell'autopsia



FIRENZE — Rimarrà in carcere il 48enne accusato dell'omicidio volontario della madre, 85 anni, uccisa nel sonno nella villetta che entrambi condividevano nell'Aretino, nel territorio comunale di Subbiano. Il suo difensore aveva chiesto il trasferimento in Rems, la struttura riservata agli autori di reato con problemi psichiatrici, ma il gip ha disposto invece per lui la permanenza nel penitenziario fiorentino di Sollicciano in attesa di una perizia psichiatrica.

Intanto si attendono gli esiti dell'autopsia sul corpo della donna: gli esami sono stati effettuati dall'équipe della medicina legale dell'università di Siena. L'anziana, secondo le ricostruzioni, sarebbe stata soffocata con un cuscino.

Nella notte fra il 13 e il 14 Ottobre fu proprio l'uomo a chiamare il 112 affermando di avere ucciso la madre. Nel corso dell'udienza di convalida avrebbe poi di nuovo ammesso le proprie responsabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità