Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Cronaca mercoledì 19 ottobre 2022 ore 08:28

Omicidio della madre, il figlio resta in carcere

carcere di sollicciano
L'uomo si trova detenuto nel carcere di Sollicciano

Il gip ha disposto la permanenza nel penitenziario fiorentino di Sollicciano per l'uomo accusato d'omicidio volontario. Attesi gli esiti dell'autopsia



FIRENZE — Rimarrà in carcere il 48enne accusato dell'omicidio volontario della madre, 85 anni, uccisa nel sonno nella villetta che entrambi condividevano nell'Aretino, nel territorio comunale di Subbiano. Il suo difensore aveva chiesto il trasferimento in Rems, la struttura riservata agli autori di reato con problemi psichiatrici, ma il gip ha disposto invece per lui la permanenza nel penitenziario fiorentino di Sollicciano in attesa di una perizia psichiatrica.

Intanto si attendono gli esiti dell'autopsia sul corpo della donna: gli esami sono stati effettuati dall'équipe della medicina legale dell'università di Siena. L'anziana, secondo le ricostruzioni, sarebbe stata soffocata con un cuscino.

Nella notte fra il 13 e il 14 Ottobre fu proprio l'uomo a chiamare il 112 affermando di avere ucciso la madre. Nel corso dell'udienza di convalida avrebbe poi di nuovo ammesso le proprie responsabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno