Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:08 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca venerdì 14 ottobre 2022 ore 19:20

Uccide l'anziana madre poi chiama i carabinieri

carabinieri
Foto d'archivio

La tragedia si è consumata nel villino in cui la donna, 85 anni, viveva con il figlio. Lui è stato fermato, è accusato di omicidio volontario



SUBBIANO — Ha chiamato i carabinieri intorno a mezzanotte affermando di avere ucciso l'anziana madre, 85 anni, nel villino in cui entrambi vivevano assieme. La tragedia si è consumata sui colli di Subbiano, in Casentino, in provincia di Arezzo e l'uomo, 48 anni, è stato fermato e portato nel carcere fiorentino di Sollicciano con l’accusa di omicidio volontario.

Dopo l'allarme al 112 i carabinieri sono accorsi sul posto. Fin da subito la causa del decesso è parsa riconducibile a soffocamento che sarebbe stato inflitto all'anziana signora mentre questa stava dormendo nel suo letto, plausibilmente utilizzando il cuscino. Sul corpo è stata disposta l'autopsia.

Il figlio, dopo le verifiche sanitarie, era stato condotto dai carabinieri in caserma ad Arezzo. Secondo quanto si apprende dai militari, sarebbe stato affetto da disagio psichico. Al termine degli atti istruttori per lui è scattato il fermo ed è stato trasferito in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno