Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca lunedì 10 ottobre 2022 ore 19:20

Omicidio a coltellate, fermati due fratelli

squadra mobile polizia

I due sono indagati in concorso per omicidio e tentato omicidio per il fatto di sangue in cui un ragazzo è rimasto ucciso e un altro ferito



FIRENZE — Sono di omicidio e di tentato omicidio le accuse rivolte a due fratelli fermati dalla polizia nell'ambito delle indagini sull'uccisione a colpi di coltello di un ragazzo di 24 anni nella notte fra sabato 8 e domenica 9 Ottobre a Firenze, in un parco adiacente all'ospedale di Careggi.

Secondo quanto riferito dalla questura a carico dei due, 20 e 26 anni, sussisterebbero gravi indizi che hanno consentito alla procura della Repubblica del capoluogo toscano di emettere due decreti di fermo di indiziato di delitto.

Erano circa le 2 quando le volanti avevano soccorso in strada due uomini con vistose lesioni da arma da taglio anche all’altezza della gola, dei fianchi e della schiena. Anche loro erano due fratelli di 24 e 27 anni. Trasportati d'urgenza in ospedale, il più giovane è poi deceduto mentre l'altro si trova ricoverato e non sarebbe in pericolo di vita.

Le indagini della squadra mobile si sono rapidamente orientate verso i due uomini fermati. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, alcune ore prima uno dei due sarebbe a sua volta finito in ospedale a seguito di una lite i cui contorni non sono ancora chiari, salvo poi allontanarsene volontariamente senza avvisare il personale sanitario. 

A quel punto avrebbe dato appuntamento ai due rimasti poi feriti, e lì si sarebbe presentato col fratello. Le vittime, oltre che con un coltello, sarebbero state colpite anche con un bastone. La Mobile ha rintracciato il 26enne fermato ieri sera, e il fratello minore questo pomeriggio. Si trovano entrambi in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno