Monitor Consiglio giovedì 25 maggio 2023 ore 18:56 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana
Sugli OSS decide il governo, servono risorse per le assunzioni

Dura replica dei consiglieri del Pd al comunicato di Fratelli d'Italia sulle graduatorie per gli operatori socio-sanitari
FIRENZE — “La Regione si assume tutte le responsabilità che le spettano ma non può modificare le leggi nazionali e neanche è autorizzata a battere moneta".
Con queste parole il capogruppo del Pd in Consiglio Regionale Vincenzo Ceccarelli e il Presidente della Commissione sanità Enrico Sostegni replicano al comunicato diffuso da Fdi sul tema delle graduatorie per gli operatori socio-sanitari.
"Se i colleghi di Fdi vogliono che la Regione assuma immediatamente tutti gli operatori in graduatoria, è come minimo necessario che il Governo ci trasferisca le risorse necessarie, anzichè ridurre il fondo sanitario nazionale” concludono i due consiglieri delPd.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI