Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca martedì 27 dicembre 2022 ore 08:16

Smarrito nel bosco avvolto dalla nebbia

nebbia sulla montagna

Era intento in un'escursione quando d'improvviso è mancata la visibilità e lui ha perso l'orientamento. Scattate le ricerche, determinante il gps



TALLA — L'escursione nel pomeriggio di Santo Stefano, poi la nebbia che avvolge il bosco cancellando ogni punto di riferimento: è così che ieri un uomo si è smarrito tra i sentieri casentinesi, nel territorio comunale di Talla.

Sono state ore di preoccupazione ieri per quell'uomo perduto in un punto impervio. La stazione dei carabinieri è stata allertata e determinante si è rivelato il gps.

Acquisite le coordinate, infatti, uno dei militari della pattuglia ha percorso a piedi il tracciato che lo separava dal disperso mentre l'altro - il capo equipaggio - rimaneva in contatto con la centrale. Tanta paura, ma poi l'escursionista è stato raggiunto e portato in salvo, col supporto dei vigili del fuoco di Bibbiena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno