Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dello scambio in aeroporto tra Brittney Griner e Viktor But

Attualità giovedì 22 ottobre 2020 ore 16:50

I tamponi rapidi per il Covid arrivano in farmacia

Ad annunciare il via alla sperimentazione dei test nelle farmacie il ministro alla Salute Roberto Speranza nel corso della riunione con le regioni



ROMA — I tamponi rapidi si potranno effettuare anche in farmacia, una soluzione dettata dall'aumento dei nuovi casi e dalla necessità di tracciare i positivi. A dirlo nel corso della riunione Stato-Regioni il ministro della Salute Roberto Speranza che ha annunciato a breve l'inizio di una fase di sperimentazione. I test sierologici in farmacia si fanno già in alcune regioni, e il Governo vorrebbe allargare a tutta Italia con test antigenici come avviene a Trento.

Speranza si è detto poi d'accordo con le Regioni che hanno chiesto di semplificare le procedure di tracciamento: "Abbiamo già ridotto
la quarantena a 10 giorni e eliminato il secondo tampone, siamo disponibili a trovare nuovi ambiti di intervento specifici".

Il ministro Speranza ha anche ribadito che il Governo sta lavorando ad una convenzione con i medici di base per far sì che siano loro ad effettuare i tamponi rapidi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno