Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Anche i bambini in Kenya ballano scatenati «Tuta gold» di Mahmood

Cronaca mercoledì 09 novembre 2016 ore 16:04

Strage Erasmus, archiviata l'inchiesta penale

Il giudice ha escluso il guasto meccanico e la guida imprudente come cause dell'incidente del bus in cui morirono 13 ragazze, tre delle quali toscane



TARRAGONA — La decisione è stata presa dal giudice istruttore del tribunale di Amposta, vicino a Tarragona. Ora contro il pronunciamento potrà essere presentato ricorso. 

Intanto il magistrato, escludendo la possibilità che l'incidente sia stato dovuto a problemi meccanici o a imprudenze commesse dal conducente del pullman uscito di strada a Tarragona, ha rinviato le parti al procedimento civile.

Nell'incidente, avvenuto alle 4 del mattino del 20 marzo, morirono tredici persone. Fra loro c'erano sette studentesse italiane che stavano frequentando in Spagna il programma di studi Erasmus. Tre erano toscane: Lucrezia Borghi, di Greve in Chianti, Valentina Gallo di Firenze e Elena Maestrini, di Gavoranno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno