Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca martedì 27 luglio 2021 ore 09:04

Tassista aggredita da una cliente per la mascherina

Offese, sputi e un colpo sul viso è stata la reazione della donna che non voleva indossare la mascherina per salire sul taxi



PISA — Attimi di paura per una tassista pisana di 43 anni che, sabato scorso, intorno alle 18, in piazza della Stazione, durante il suo orario di lavoro ha dovuto fare i conti con una cliente violenta.

Quando la tassista ha chiesto alla donna di indossare la mascherina per salire sul taxi, la reazione è stata inusitata: urla, insulti, schiamazzi, sputi in faccia. A quel punto la tassista, spaventata, ha provato ad allontanare la signora con l’aiuto di un collega ma la cliente, a quel punto, le ha strappato la mascherina dal volto e poi gli occhiali, causandole una ferita all'altezza del naso. 

A quel punto la tassista si è rinchiusa all’interno dell’abitacolo del taxi per scongiurare il peggio e poi ha presentato denuncia ai Carabinieri.

A rendere noto l'episodio è stata la Cna, esprimendo piena solidarietà alla lavoratrice pisana. “Sgomento, paura ma anche senso di impotenza - ha commentato Claudio Sbrana, presidente Cna Pisa Tassisti -. Noi tassisti, come tutti gli altri operatori costretti a lavorare - anche di notte - in zona Stazione chiediamo da tempo l’installazione di telecamere sotto la pensilina e anche una maggiore tutela e un potenziamento della sicurezza. Siamo esasperati e chiediamo di poter svolgere il nostro lavoro con la tranquillità e la tutela imprescindibili per noi operatori".

“Le categorie della nostra associazione – ha aggiunto Sabrina Perondi, coordinatrice sindacale dei tassisti Cna Pisa – sono disponibili a collaborare in modo ancora più continuo e sistematico con le forze dell’ordine per aumentare l’azione di prevenzione di microcriminalità e chiediamo a gran voce un dialogo armonico con l'amministrazione comunale al fine di lavorare di concerto anche contro il fenomeno dell'abusivismo che sta dilagando a dismisura mettendo a rischio l'intera categoria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno