Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 21 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La richiesta dei ragazzi di Juppiter a Checco Zalone: «Vogliamo fare anche noi il cammino di Santiago...Ce li dai tu i soldi?»
La richiesta dei ragazzi di Juppiter a Checco Zalone: «Vogliamo fare anche noi il cammino di Santiago...Ce li dai tu i soldi?»

Attualità Domenica 14 Dicembre 2014 ore 11:30

La Toscana "vola" a Fiumicino con la Tav

Da oggi due ”Frecce” al giorno collegano la stazione Santa Maria Novella direttamente con l’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma



FIRENZE — Da Firenze all’aeroporto di Fiumicino in 2 ore e 14 minuti: ha rispettato l’orario previsto, questa mattina, la prima corsa del treno ad alta velocità che da oggi mette in collegamento diretto Firenze e la Toscana con il "Leomdardo Da Vinci", il più importante aeroporto internazionale italiano per numero di voli e movimento di passeggeri.
Il “Frecciargento” è partito da Venezia Mestre alle 5.40, ed ha raggiunto l’aeroporto romano in 4 ore e 12 minuti, effettuando fermate, oltre che a Firenze, anche a Padova, Bologna Centrale, Roma Tiburtina e Roma Termini.

Il nuovo servizio, presentato martedì scorso a Firenze dal ministro dei trasporti Lupi, l'a.d. di FS Michele Elia, prende il via oggi con il nuovo orario invernale e prevede quattro corse giornaliere effettuate con Frecciargento, due in arrivo e due in partenza. A Firenze i convogli diretti a Fiumicino fermano alle 7.38 e alle 11.38. Il rientro è affidato alle Frecciargento che partono da Fiumicino alle 11.08 e alle 15.08 (arrivo a SMN rispettivamente alle 13.22 e 17.22). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio sarebbe caduto da un'altezza di circa 7 metri. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cronaca