Cronaca lunedì 05 maggio 2025 ore 15:43
Piazza le telecamere per controllare i dipendenti

Il titolare dell'attività è stato denunciato dai carabinieri del nucleo di ispettorato del lavoro. Per lui scatta anche una sanzione amministrativa
ROSIGNANO MARITTIMO — Avrebbe installato delle telecamere per controllare i dipendenti da remoto. Per questo il gestore di un'attività di Rosignano Marittimo è stato denunciato e sanzionato dai carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Livorno.
Durante alcune ispezioni in varie attività commerciali del territorio, in fatti, i militari dell'Arma hanno rilevato la presenza irregolare delle telecamere sul posto di lavoro. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri il titolare dell’attività, in violazione dello Statuto dei Lavoratori, avrebbe utilizzato gli impianti audiovisivi per controllare a distanza l’attività dei lavoratori.
Per questo è scattata una sanzione amministrativa di circa 400 euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI