Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 03 aprile 2014 ore 12:14

Telepass gratis fino a luglio per le ambulanze

Primi risultati per la protesta organizzata a Roma da Misericordie e Anpas. Centinaia di volontari davanti a Montecitorio. Solidarietà dalla Boldrini



ROMA — La protesta davanti alla sede della Camera e dei Ministeri alla sanità, alle politiche sociali e ai trasporti è stata promossa dalla Confederazione nazionale delle Misericordie e dall'Anpas per contestare la decisione di Autostrade per l'Italia di disdire l'accordo che consentiva alle ambulanze di non pagare il pedaggio autostradale in automatico attraverso un telepass.
Nel corso della mattinata il presidente della Regione Enrico Rossi ha parlato con l'ad di Autostrade per l'Italia Giovanni Castellucci ricevendo l'assicurazione che, fino a luglio, non cambierà niente. Nel frattempo, Governo e Parlamento potrebbero assumere le iniziative legislative che consentirebbero di risolvere il problema. Ma le associazioni hanno presentato alla presidente della Camera Laura Boldrini e a vari parlamentari molte altre istanze contro l'eccessiva burocratizzazione del loro settore.
''Non chiediamo soldi - ha spiegato il direttore della Confederazione nazionale delle Misericordie Andrea Del Bianco - ma norme piu' semplici per svolgere la nostra attività di volontariato''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Elisabetta Matini
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno