Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE19°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità mercoledì 03 aprile 2019 ore 19:25

Temporali e mareggiate, 24 ore di allerta

La Protezione civile ha emesso un codice giallo per giovedì 4 Aprile. Sulla Toscana tornano freddo, vento e grandinate



FIRENZE — Codice giallo per pioggia, temporali, vento e mareggiate per giovedì 4 aprile. Lo ha emesso la Sala operativa unificata permanente a seguito di un flusso umido e moderatamente instabile anche sulla Toscana, associato ad un fronte freddo.

Già dal pomeriggio di oggi, mercoledì 3 aprile, sono attesi locali temporali nelle zone interne e nel nord ovest con vento e grandinate solo occasionali. Peggioramento a partire dalle 24 di oggi, con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, inizialmente sulle zone costiere e di nord-ovest, in graduale estensione al resto della regione nel corso della mattinata di domani, giovedì 4 aprile. Cumulati medi fino ad abbondanti sul nord-ovest e significativi altrove, con massimi generalmente elevati. Attenuazione dei fenomeni in serata a partire dalle zone di nord-ovest.

Potranno verificarsi temporali anche di forte intensità, inizialmente in prossimità della costa e sul nord-ovest, in estensione nel corso della mattinata al resto della regione.

Forte vento, dalle prime ore di domani, su costa, isole e crinali appenninici. Il mare sarà molto mosso o localmente agitato nelle isole e lungo la costa meridionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il primo fine settimana del mese clou dell'estate si apre all'insegna del tempo instabile. Le previsioni meteo e le zone d'alta attenzione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità